Friday, March 28, 2014

"Yair Nabet guida completa" (recensione settembre 2013)

Ecco una recensione che ho ricevuto:

"Ho prenotato un tour in Israele tramite un tour operator italiano, il cui corrispondente israeliano ha affidato il nostro gruppo composto da cinque persone a Yair Nabet, guida locale che si esprime in un italiano fluente come pure in inglese, francese e naturalmente in ebraico.

Yair ci ha condotti alla scoperta del paese, non solo con spiegazioni sempre accurate ed esaurienti dal punto di vista storico, geografico, politico e religioso (come la destinazione richiede), ma anche in senso letterale, in quanto abbiamo comodamente trovato posto sulla sua Mercedes Viano (che può accogliere sei passeggeri + conducente, oltre ai relativi bagagli).

Il nostro tour è partito da Tel Aviv e con Yair nel corso di una settimana abbiamo visitato Jaffa, Cesarea, Acri, il Monte delle Beatitudini e la regione di Tiberiade, Cafarnao, Tzfat, Nazareth, la valle del Giordano, Beit She'an, Qumran, Masada, il Mar Morto, Gerusalemme (per citare solo alcuni punti d'interesse: la Città Nuova, il museo d'Israele, il Getsemani, la Città Vecchia, il Muro Occidentale, la Spianata delle Moschee) ed abbiamo assistito al suggestivo spettacolo Sound & Lights alla Torre di David. Yair ci ha accompagnato anche durante l'intensa e toccante visita allo Yad Vashem.

I siti interessanti e la suggestiva natura d'Israele sono ricchissimi: una settimana non è sufficiente per visitare l'intero paese, ma è abbastanza per comprenderne l'essenza e desiderare tornarci; la nostra guida inoltre è stata estremamente disponibile, inserendo quando possibile tappe aggiuntive lungo il percorso.

Ringrazio Yair per la grande competenza, la puntualità, l'attenzione e la piacevole compagnia che è stato per noi.

Francesca Strada"

No comments:

Post a Comment